TUTTI GLI EVENTI DELLA SETTIMANA IN UN CLICK!

MOSTRE
Continua fino a giovedì 29 giugno l’esposizione delle opere del famoso artista fabrianese Roberto Stelluti presso la Sala Guelfo, Chiostro San Venanzio. Orari: giorni feriali dalle 16 alle 19, giorni festivi e durante il Palio di San Giovanni Battista dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Al Museo della Carta e della Filigrana di Fabriano, dal martedì alla domenica, ore 09.30-13.30, 14.30-18.30, fino ll’11 giugno, spazio alla mostra Donne segnate di Rossella Baldecchi. A cura di Giuseppe Salerno.

Lo scorso lunedì 15 maggio, presso il Chiostro della Cattedrale di San Venanzio, c’è stata l’inaugurazione della mostra dei lavori degli studenti del Liceo Artistico “E.Mannucci” iscritti agli indirizzi “Grafica” e “Audiovisivo-Multimediale”, organizzata dalla Fondazione Museo Guelfo. Questi lavori, saranno esposti fino al 25 maggio giorno della premiazione. La cerimonia di premiazione è prevista per le ore 11 sempre presso il Chiostro di San Venanzio.

Tutti i weekend fino al 2 luglio.
La Mosaico cooperativa sociale e in particolare la scuola dell’infanzia bilingue Iris Garden Education sono liete di invitarvi alla Mostra Interattiva sull’astronomia: La Tavola celeste, (inaugurata il 6 maggio terminerà il 2 luglio) presso il Collegio Gentile, via Cavour 96 Fabriano. La Tavola Celeste è una mostra interattiva che racconta un viaggio poetico nell’astronomia attraverso un tavolo di 10 metri costellato di oggetti provenienti dal mondo della cucina.
La Tavola è stata ideata e realizzata dall’Associazione Culturale “La Luna al Guinzaglio” nella sua officina creativa Il Salone dei Rifiutati (Centro di Educazione Ambientale) ed è stata co-prodotta dalla Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici della Basilicata. La mostra sarà visitabile gratuitamente tutti i weekend: il sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19; la domenica dalle 16 alle 19. Vista l’affluenza delle prime aperture, si consiglia di prenotare. info: www.latavolaceleste.it  info@irisgarden.it      tel. 366 5084163

CONVEGNI E CULTURA
Lunedì 22 alle ore 21 il Gruppo Micologico Naturalistico Fabrianese vi aspetta per la Lezione “Ecologia del Bosco 2” presso la Sala Avis, via Mamiani, 43. Per qualsiasi chiarimento e/o ulteriore informazione: David Monno 393-2351701, Sandro Morettini 348-3985622 o Gruppo Micologico Fabrianese su facebook.

Domenica 28, ore 16.30 Convegno con lo speleologo Maurizio Bolognini, primo uomo a scendere nella Grotta Grande del Vento, Sala Ubaldi, a cura del Rotaract.

Sabata 27 maggio presentazione del libro Le donne e il dolore di Eleonora Giovannini presso la libreria Pandora.

FESTE E SPORT
Dal 21 al 28 maggio parte la trentaduesima edizione della Festa del Quartiere alla Misericordia. Il programma è ricchissimo e strutturato per ogni fascia di età. Per informazioni:
pagina facebook: PARROCCHIA DELLA MISERICORDIA FABRIANO  telefono: 0732-625641

Mercoledì 24 maggio nuovo allenamento per abituarsi ad uno stile di vita attivo. Presso la pista ciclabile, la podistica AVIS e il gruppo festa dello sport organizza alle ore 18.30 una passeggiata/corsa per abituare la cittadinanza a stili di vita salutari. Con questi appuntamenti ci si prepara agli eventi sportivi ai quali tutti possono partecipare: Trofeo Avis (27 maggio), Di Corsa nel Medioevo (18 giugno).

Sabato 27 maggio ore 8 corsa AVIS al Parco Unità d’Italia (Giardini Pubblici “nuovi” di Viale Moccia). La corsa delle Scuole medie organizzata dall’AVIS Fabriano nel Parco Viale Moccia quest’anno si arricchisce di una sezione di apertura dedicata agli adulti: genitori, fratelli, e sorelle, nonni, zii, amici, professori… che parteciperanno per far vincere il “Trofeo Festa dello Sport” alla Scuola prescelta.

Sabato 27 e domenica 28 alle ore 10 Street Basketball. Playground Oratorio San Filippo Neri. Info e iscrizioni:
Davide 347 156863  –  Matteo 340 2766852

Domenica 28 torneo di Basket memorial Matteo Coco presso il piazzale antistante il PALAGUERRIERI.

Domenica 28 dalle 7.30 fiera di San Filippo, centro storico.

Domenica 28 auto d’epoca Giro delle abbazie, Giardini pubblici.

SPETTACOLI
Mercoledì 24 maggio alle ore 21.00 al Teatro Gentile da Fabriano, il centro diurno “Un mondo a colori” presenta Un quasi ballo in maschera di Giuseppe Verdi, regia di Andrea Bartola. L’attività teatrale di quest’anno, così come lo spettacolo, si avvale del generoso contributo dell’associazione Inner Wheel di Fabriano, del Lions Club e della associazione InArte di Fabriano. Lo spettacolo intitolato si ispira molto liberamente alla famosa opera di Verdi, con un gioco delle parti già dalla prima scena che sdrammatizza e rende divertente la rappresentazione stessa.
L’entrata è a offerta ed il ricavato sarà impiegato per le attività del Un Mondo a colori a favore dei ragazzi ospiti del centro.

Mercoledì 24 ore 21.15 al Teatro San Giovanni Bosco ci sarà lo spettacolo High School Mise. Per informazioni:
pagina facebook: PARROCCHIA DELLA MISERICORDIA FABRIANO  telefono: 0732-625641

Domenica 28 maggio alle ore 17.30 al Teatro Gentile da Fabriano ci sarà lo spettacolo La città che danza in scena regia di Marinella Mazzoni.

E ANCORA…
Sabato 27 maggio giornata prevenzione del tumore alla tiroide. Analisi gratuita alla tiroide. Per informazioni sull’iniziativa:
www.smomdelegazionemarchenord.it

Sabato 27 maggio Nidi aperti alla città. Le Educatrici vi aspettano per visitare il Nido, per avere informazioni in merito al progetto educativo e ai laboratori, conoscere gli strumenti di osservazione e di documentazione adottati nonché l’organizzazione generale del servizio. Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Educativi. Tel 0732- 709470 oppure 0732-709232

Francesca Agostinelli

error: Attenzione: Riproduzione delle notizie vietata - Diritti riservati